Granita al limone

Ed a proposito di neve…

Ieri 03-02-2012 alle 00:07 nevicava, ed io stavo tornando a piedi a casa, sola soletta con la musica nelle orecchie, ed un paesaggio incantato… Aspettando il semaforo verde, per passare… mi è venuta voglia di raccogliere la neve… e dopo averla presa, mi è balenato un pensiero domenticato per anni, la mia prima nevicata da piccola… un’esperienza brevissima ma fantastica

La neve così bella che ho pensato di raccoglierla, metterla in un contenitore (recipiente delle granite al limone dello zio gaspare), e conservarla in freezer… così da rimanere sempre con me! Assurdo ma vero! Peccato però che l’indomani ho scoperto che la neve era diventata ghiaccio… e che se la grattavo… diventava una granita che sapeva di terra e acqua! In effetti ripensandoci… la neve non è altro che una granita senza gusto… noi siciliani potremmo aver ideato la granita in mancanza della neve… insaporimo il giaccio prima del congelamento, grattiamo… et voilà la granita è pronta!

Questa notte Roma sembrava una città imbiancata dalla soffice granita al limone siciliana dello zio Gaspare.

Buona, soffice, fredda e naturale.. così tanto buona che io ieri sono rimasta lì… sotto i fiocchi ad osservare e assaporare la dolce e aspra notte al limone.

Informazioni su Virtual_Empty_Mind

Sono Alessandra la mia passione è il video e la grafica a tutto tondo! Se passate da qui.. lasciate un salutino!!

Una risposta a “Granita al limone

  1. 0000 _BELEZA_ 0000

    wooooooooooooooooowwwwwwwww esprimi concetti in modo esilarante!!! veramente bravaaaaaa!!!

    baciniiii… w la tua Sicilia!!
    la tua fan n°1……

Lascia un commento

Flickr Photos

Altre foto

V_EmptyMind on Twitter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 6 follower

Blog Stats

  • 2,940 hits
